Servizi

CUP e UFFICIO RICOVERI

Gli uffici preposti si occupano delle pratiche necessarie all’accettazione degli utenti e della gestione della documentazione relativa ad ogni degenza e/o prestazione. Forniscono, inoltre, assistenza per l’espletamento delle pratiche burocratiche presso gli Enti Locali.

Servizio domestico-alberghiero

Grande attenzione è posta ai requisiti di qualità alberghiera e in particolare all’accoglienza ospedaliera.

Servizi religiosi

Il Cappellano è presente 24 h su 24 e garantisce l'Assistenza Religiosa ai pazienti della Struttura.

Assistenza sociale

La struttura si avvale di assistenti sociali che operano secondo principi, conoscenze e metodi specifici della professione, forniscono consulenza, aiuto e sostegno ai pazienti e ai loro care-giver per prevenire e/o risolvere situazioni di bisogno anche attraverso l’orientamento per l’accesso ai servizi interni alla struttura e ai servizi territoriali.

Tempo libero

Nei reparti di degenza gli ambienti comuni sono dotati di TV. Al Centro Diurno gli apparecchi sono posizionati in tutti i soggiorni.

Periodicamente sono organizzati eventi ricreativi rivolti ai propri utenti. Tutte le iniziative vengono comunicate attraverso l’affissione di locandine all’interno della struttura.

Servizio di Diagnostica per Immagini

Presso la Casa di Cura è presente il servizio di Radiologia

Assistenza per i cittadini stranieri

La struttura è in grado di fornire assistenza a cittadini stranieri non in grado di comprendere e parlare la lingua italiana.

Servizio funebre

In caso di decesso dell’utente la salma viene messa a disposizione dei familiari nella camera ardente della struttura fino all’intervento della Società di Onoranze Funebri, la cui scelta è di pertinenza dei familiari.

Ascensori e percorsi

La struttura dispone di una segnaletica per agevolare gli utenti ed i familiari nel raggiungere i reparti/servizi.